Il Vinaccio Logo

Un e-commerce per scoprire

Il vinaccio rappresenta un esempio di sinergia tra le Vinerie fisiche che sorgono nel pieno della vita dei quartieri metropolitani e un innovativo sito e-commerce che premia la scoperta.

Abbiamo intrapreso questo progetto con entusiasmo per creare un sito che sposasse la filosofia del brand e che trasmettesse la loro passione e competenza.

FantasyTeam about
Un e-commerce con una forte impostazione editoriale

Storie e selezioni

Il sito rappresenta un viaggio attraverso i racconti dei soci de Il Vinaccio che guidano l'utente alla scoperta di nuove cantine ed etichette apprezzandone le particolarità.

Idee ed Itinerari

Valutati col cuore

Non sono presenti sul sito prodotti che Il Vinaccio non reputa essere ad un livello almeno buono. Per questo motivo la scala di valutazione, solo positiva, è espressa in emozioni, rappresentate dai cuori.

La pagina della singola etichetta è un esempio del linguaggio scritto e visuale adottato. Un linguaggio semplice ma personale che spiega le caretteristiche dei vini e la loro storia in modo appassionato.

Scegli e prenota l'albergo
I dettagli

Una nuova visual identity

Abbiamo rivisitato il logo storico de Il Vinaccio per ottenere una nuova versione che unisce i luoghi fisici a quello digitale.

Le icone seguono il linguaggio visuale e quello scritto del sito dando immediatezza a molte delle informazioni presenti.

Visual identity
Visual identity
Un sito dove lasciarsi condurre attraverso i migliori vini Italiani
LOAD
LOAD