Pantscene

Un sistema di controllo e analisi

Pantascene è il sistema di monitoraggio e analisi dedicato alla sicurezza di un’intera città.

Permette la visione e l’utilizzo delle telecamere di sicurezza installate in città ed utilizza complessi sistemi automatici ed integrati per dare alle

forze dell’ordine informazioni video in tempo reale.

Affianca al controllo in real time strumenti per l’analisi delle informazioni passate ed integra un sistema di ricerca ed alert automatici relativi ai contenuti social anch’essi geolocalizzati su mappa.

intro pantascene
Intelligenza e flessibilità applicata alla video sorveglianza delle nostre città

Interoperabilità

Tramite l’applicazione web progettata è possibile accedere e prendere il controllo di tutte le telecamere di sicurezza della città connesse con il sistema centrale.

Grazie al gps e alle connessioni mobile e wireless è possibile individuare i mezzi di trasporto pubblici vicini alle aree di interesse ed accedere anche alle loro telecamere montate a bordo.

Avvisi in tempo reale

Avvisi provenienti dai sistemi esterni, come ad esempio una chiamata al 911, vengono mostrati sulla mappa in tempo reale.

Il sistema è in grado di attivare delle procedure automatiche che individuano le telecamere presenti nella zona e direzionarle verso il punto di interesse e verso le vie di fuga.

Avvisi in tempo reale

Aiuto sul campo

Gli agenti sul campo ricevono in automatico dal sistema video di quanto filmato dalle videocamere qualche istante prima della segnalazione acquisendo informazioni essenziali prima ancora di arrivare sul luogo della segnalazione.

Deterrente e storico

Un concreto ausilio per prevenire e rendere più sicure alcune zone e luoghi oltre alla possibilità di rivedere immagini passate per condurre indagini in modo più veloce e preciso.

Mappa in tempo reale

È il fulcro dell’applicazione web che permette l’accesso a tutte le risorse del sistema completo tramite la navigazione della mappa geografica.

Mappa in tempo reale
Visione de mezzi di trasporto

Visione de mezzi di trasporto

Localizzazione in tempo reale della posizione dei mezzi pubblici ed accesso alle telecamere installate su di essi.

Integrazione social

Integrazione social

Messaggi social vengono costantemente monitorati secondo logiche semantiche ed anch’essi vengono visualizzati in un’area precisa.

A ritroso nel tempo

Grazie all’apertura della time line è possibile scorrere indietro nel tempo di minuti, ore o giorni alla ricerca di informazioni preziose riportando tutta la mappa alla visualizzazione passata.

A ritroso nel tempo
LOAD
LOAD