La nostra soluzione per te

INIZA DA CAPO

I comportamenti e i bisogni delle persone sono in costante cambiamento così come la tecnologia ed il mercato.

Molte aziende faticano a tenere il passo o hanno difficoltà a capire come e dove dovrebbero investire per offrire ai loro clienti idee e prodotti competitivi.

Concentriamo le nostre attività per aiutare le aziende ad avere una chiara comprensione dei loro clienti e del contesto in cui vivono tenendo conto degli obbietivi di business e dei processi aziendali.

Tutto al fine di poter ideare esperienze di successo che rispecchino il valore del brand.

Aiutiamo le startup a concepire e a dare forma ai loro servizi in un'ottica MVP (minimum viable project) che permetta di portare le caratteristiche innovative e differenzianti del servizio a contatto con gli utenti reali in breve tempo.

Contemporaneamente tracciamo le linee guida, le idee, le evoluzioni che il servizio seguirà dopo che saranno state corrette dai dati raccolti durante la prima fase MVP. Le nostre attività permettono rilasci progressivi e continuativi in grado di far crescere il prodotto in modo rapido e reattivo.

Sono molte le agenzie di marketing e comunicazione che si trovano ad affrontare progetti legati al design di prodotti e servizi digitali.

Più i progetti sono complessi, più sentono la necessità di rivolgersi ad un partner focalizzato che sia capace di guidare il processo di design e di condurre tutte le relative attività.

Research

RESEARCH

Con le attività di ricerca portiamo all'interno del cliente un ulteriore punto di vista che unito al suo genera una completa visione di quanto esistente.

Competitive Analysis

Analizziamo i tuoi competitor, i loro prodotti e servizi e i loro utenti. L’obiettivo è quello di individuare best e worst practice e di scoprire nuovi spazi dove poter creare servizi unici.

Data & Heuristic Analysis

Comprendiamo dai dati in tuo possesso e dall’analisi di un esperto come si comportano i tuoi utenti e i punti forza e di debolezza della tua soluzione.

Process Analysis

Coinvolgiamo tutti gli stakeholder coinvolti intervistandoli, osservandoli e coinvolgendoli. L’obiettivo è quello di conoscere tutte le componenti del sistema che possono decretare il successo o l’insuccesso dei tuoi prodotti per progettare una soluzione sostenibile.

User Experience Research

Conduciamo ricerce qualitative e quantitative con le tecniche che definiremo insieme sulla base dei tuoi reali obiettivi di business. L’obiettivo è quello di conoscere i reali utenti per poter individuare bisogni e comportamenti tramite i quali arrivare a soluzioni di design creative.

Strategy

STRATEGY

Definiamo una chiara strategia che racconti in modo chiaro e sintetico i principali obiettivi che i prodotti e servizi dovranno soddisfare tramite delle esperienze tra di loro coerenti ed armoniche.

Personas

Sintetizziamo quanto appreso nella fase di ricerca tramite questo strumento con l’obiettivo di creare un comprensione dell’utente finale da condividere con tutte le persone coinvolte nel ciclo di vita del tuo prodotto/servizio.

User Journey

Per creare delle esperienze uniche è necessario evitare di pensare alle singole funzionalità che devono soddisfare tutti i bisogni utente individuati.

Tramite questo strumento evidenziamo per ogni personas individuata il percorso che compie quando entra in contatto con il tuo prodotto/servizio .

Business goal

Progettare con successo l’esperienza utente significa offrire la migliore esperienza possibile agli utenti finali così che essi possano contribuire in modo pieno e soddisfacente al raggiungimento degli obiettivi di bussiness.

Per farlo, essi vanno individuati, definiti e resi misurabili.

User Experience Strategy

Sintetizziamo una chiara e dettagliata visione di come potremo raggiungere gli obbiettivi di business attraverso la soddisfazione dei bisogni degli utenti nel rispetto del budget e dei processi interni.

La strategia definice una roadmap ed evidenzia le milestone principali che dovranno essere raggiunte e ne definisce i criteri di musirazione per la loro soddisfazione.

Design

SERVICE & UX DESIGN

Definiamo una chiara strategia che racconti in modo chiaro e sintetico i principali obiettivi che i prodotti e servizi dovranno soddisfare tramite delle esperienze tra di loro coerenti ed armoniche

Innovation

Troviamo soluzioni nuove o non comuni in termini di processi, interazione, design, contenuti e tecnologia.

L’innovazione è sempre subordinata al raggiungimento degli obiettivi di business e alla soddisfazione dei bisogni degli utenti.

Concept

Ideiamo le soluzioni e gli diamo forma realizzando una sua rappresentazione in grado di comunicarne le caratteristiche principali a te, agli stakeholder e agli utenti finali.

L’obiettivo è quello di condividere e validare l’idea in tempi rapidi per evolverla o modificarla prima di procedere con il design di dettaglio.

Interactions

Organizziamo i contenuti e le funzionalità in modo che siano facilmente reperibili, comprensibili e utilizzabili in modo da creare una storia senza soluzione di continuità.

I dispositivi, i contesti di utilizzo e gli utenti con i loro bisogni e comportamenti creano nuovi scenari da soddisfare quando progettiamo.

Visual

Creiamo un linguaggio visivo ed emotivo che permetta agli utenti di vivere un’esperienza coerente con il brand, le proprie caratteristiche e i propri bisogni.

Cerchiamo l’equilibrio tra l’aspetto estetico e quello funzionale non seguendo le mode del momento trovando un’identità unica.

Content

I contenuti rappresentano il reale motivo che spinge le persone ad utilizzare i tuoi prodotti o servizi.

Defininiamo e creiamo contenuti in tutte le forme: illustrazioni, fotografie, testi, icone, video, infografiche, interattivi e nuove forme.

Delight

delight

Una volta creato un prodotto, un servizio o un sistema dalle solide basi e dalla brillante visione è necessario aggiungere un po’ di “magia” per farlo diventare qualcosa che le persone ameranno.

Micro interaction

Piccole azioni ricche di dettagli, stati e aspetti propri che permettono all’utente di fare azioni minori in modo intuitivo, rapido, sicuro e, soprattutto, piacevole.

A parità di servizio, sono questi piccoli dettagli a rendere completamente differenti 2 esperienze.

Animation & Transition

Approfondire, contestualizzare ed esplorare sono le occasioni per offrire all’utente piccoli contenuti creati per rispondere ad ogni singolo e piccolo loro bisogno informativo.

Questo tipo di contenuti aumentano la qualità dell’esperienze dell’utente e la rendono personale ed unica.

Micro content

Dove sono i contenuti, le funzionalità e dove si trova l’utente stesso sono informazioni che in sistemi complessi sono difficili da fornire in modo costante senza rendere l’esperienza pesante o troppo strutturata.

L’obiettivo è quello di usare animazioni e transizioni come piacevoli segnali che aiutano l’apprendimento e la scoperta.

Development

DEVELOPMENT

Progettando qualsiasi tipo di prodotto e servizio digitale sfruttando le più moderne tecnologie disponibili, abbiamo deciso di servirci dei migliori professionisti scelti di propoposito per progetto

Lo sviluppo potrà essere svolto scegliendo una o più delle seguenti opzioni

Partner

Il nostro team

Seguiamo direttamente tutti gli sviluppi web di siti ed applicazioni complesse basate sulle tecnologie e i framework più innovativi.

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I nostri partner

Selezioniamo direttamente i partner più adatti a reaizzare il progetto con il massimo della qualità e nel rispetto di tempi e budget.

Rimaniamo presenti e referenti di tutta la fase di sviluppo garantendone funzionalità, obbiettivi e qualità.

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Il tuo team ed i tuoi partner

Lavoriamo a supporto del tuo team o dei tuoi partner con lo scopo di creare o modificare scenari di dettaglio secondo le esigenze che emergono in fase di sviluppo.

Verifichiamo ed interveniamo in questa fase per garantire che il progetto venga realizzato con l’adeguato livello di qualità.

Evolution

EVOLUTION

Il lancio sul mercato o la pubblicazione di un re-design rappresentano l’inizio di una vita del tuo nuovo prodotto.

Measure

Misuriamo il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefisso inizialmente individuando eventuali criticità o possibilità da esplorare.

Refine

Interveniamo migliorando l’esperienza utente eliminando le frizioni ed aumentando le motivazioni che spingolo il tuo utente ad utilizzare il tuo servizio con passione.

Evolution

Esaminiamo periodicamente i risultati a medio periodo di quanto realizzato in rapporto con i dati raccolti, i cambiamenti del mercato di riferimento, nuovo opportunità e nuove criticità

Evidenziamo quindi dove e come si dovrebbe intervenire per migliorare o mantenere i risultati ottenuti nel tempo.

Sei pronto a partire?

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